noscript-img








Home > Redazione > SVILUPPO APPLICATIVI I4.0 CORRELATI AL MACHINE LEARNING ED ALLA TECNOLOGIA BLOCKCHAIN



Formazione

SVILUPPO APPLICATIVI I4.0 CORRELATI AL MACHINE LEARNING ED ALLA TECNOLOGIA BLOCKCHAIN


del: 08/09/2021




 
 
Nell’ambito del Piano di Attuazione Regionale della Nuova Garanzia Giovani a valere sul PON IOG, Regione ha previsto la realizzazione di due diverse misure formative di cui la Misura 2A “Formazione mirata all'inserimento lavorativo” finalizzata a facilitare l’inserimento lavorativo sulla base dell’analisi degli obiettivi di crescita professionale e delle potenzialità del giovane rilevate nell’ambito delle azioni di orientamento e nel rispetto del fabbisogno del tessuto imprenditoriale ligure.
 
Di seguito la proposta formativa di CISITA sul Piano Garanzia Giovani Liguria:
 

L’azione formativa fornisce una risposta ai bisogni formativi espressi dai giovani NEET di età compresa fra i 18 ed i 29 anni di età, correlati con le esigenze di competenze professionali manifestate dalle aziende del contesto spezzino al fine di consentire ai giovani un possibile inserimento lavorativo con competenze adeguate.

L’azione formativa, in particolare, è finalizzata ad erogare ai predetti giovani una formazione di aggiornamento professionale, di breve durata, ed atta a favorire l’introduzione nel mercato del lavoro.

L’azione formativa si sviluppa in 260 ore, prioritariamente di pratica svolta in laboratorio ICT con l’utilizzo Software specifici di programmazione utilizzati nei processi I4.0.

 

Per maggiori informazioni: https://www.cisita.it/uploaded_files/attachments/202104291619690422/6_sviluppo_applicativi_i4_0.pdf 

 
 



Articoli