Home > Formazione > LETS GO, RIQUALIFICAZIONE NEI SETTORI LOGISTICA, TRASPORTI, EDILIZIA
Data inizio offerta:10/07/2023
Data fine offerta:30/09/2023
Il progetto approvato dalla Regione Toscana nell’ambito del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori e finanziato con fondi PNRR, prevede la creazione di un catalogo formativo composto da 16 percorsi nei settori della logistica, trasporti e costruzioni.
L’offerta è strutturata in 16 percorsi formativi finalizzati al rilascio di qualifica e di certificati di competenze (Reskilling). I corsi sono stati individuati e progettati in risposta ai fabbisogni formativi rilevati sul territorio nei tre settori proposti, attraverso l’incrocio tra i dati statistici e le interconnessioni settoriali, e dal confronto con la realtà produttiva, anche tramite la presenza di grandi imprese sul territorio (quali la logistica e i trasporti nell’area portuale di Livorno) e dalle loro esigenze di reperire personale qualificato e di aggiornarsi in linea con i nuovi trend del mercato e l’evoluzione della normativa di settore, quali l’attenzione al green e alla sostenibilità. I percorsi sono quindi finalizzati allo sviluppo di competenze tecnico-professionali richieste dal sistema delle imprese e pensati in modo che i partecipanti abbiano un’altissima probabilità di essere assunti alla fine dei relativi percorsi.
Il progetto ha come capofila Provincia di Livorno Sviluppo e partner CNA Servizi, Ente Unico Scuola Edile CPT della provincia di Livorno, Itinera Formazione, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, LTA Logistic Traing Academy, Istituto di Istruzione Superiore “Vespucci-Colombo”.
Per maggiori informazioni: https://www.plis.it/it/dettaglio_progetto.asp?keyAttivita=138&idtipologia=1